Il nostro blog

Uno spazio per conoscerci e proporvi nuove idee

Responsabilità circolare: l'alluminio

L'alluminio, un materiale sostenibile con cui si producono apprezzati oggetti di design anche per il settore promozionale.

Il Marketing esperienziale, creare connessioni attraverso il ricordo

Il marketing esperienziale è una strategia sempre più diffusa che mira a creare una connessione emozionale tra il brand e il consumatore, offrendo esperienze memorabili che vanno oltre il semplice prodotto. Non si tratta solo di far conoscere il marchio, ma di farlo vivere attraverso situazioni coinvolgenti e sensoriali, che lasciano un ricordo duraturo. E […]

Il merchandising nei flagship store

Un pezzetto di brand da portare a casa I flagship store non sono semplici negozi, sono luoghi in cui l’identità del brand prende vita grazie ad un’esperienza immersiva resa possibile anche dal merchandising. Qui i consumatori non entrano solo per acquistare, ma per immergersi nell’universo del marchio, vivendo un’esperienza che va oltre il semplice atto […]

L’ecobranding e il futuro dei regali aziendali

Ecobranding, i loghi Eco-friendly che consumano meno L’ecobranding è un approccio innovativo che, mentre rende un marchio riconoscibile, ne riduce allo stesso tempo l’impatto ambientale. I brand investono sulla massima visibilità: il logo, elemento fondamentale dell’identità aziendale, deve essere presente ovunque per garantire un forte riconoscimento. Tuttavia, la realizzazione e diffusione dei loghi comporta dei […]

Back to Basic: il trend di riconnessione all’essenziale

In un’epoca dominata dalla tecnologia avanzata, dalla complessità delle informazioni e dall’accelerazione dei ritmi di vita, si sta diffondendo il back to basic, un trend che invita a rallentare e tornare alle basi, all’essenziale. Il Ritorno alle cose basiche Questo movimento è una risposta ai tempi moderni, una ricerca di semplicità e autenticità che sta […]

Il Bianco, un colore-non colore carico di significato

il bianco comunica messaggi chiari e potenti, oltre ad essere un colore versatile per la personalizzazione.

Pantone: il colore nella comunicazione promozionale

C’è nell’aria un desiderio di comfort, di connessione, di armonia. Un nuovo mood che sta prendendo piede e che il Pantone Color Institute ha intercettato e delineato con il nuovo Pantone Color of the Year 2025. Mocha Mousse, il colore Pantone per il 2025 Si chiama Mocha Mousse. È «un marrone morbido, pervaso da un calore […]

Non ci sono altri contenuti da visualizzare

Next page