Green Corner
Uno spazio per conoscerci e proporvi nuove idee

Il futuro del packaging è nella seconda vita
La sfida per il packaging del futuro è ripensarlo come un imballaggio che diventa oggetto. Non è un caso, infatti, se nel dibattito sempre più acceso sulla sostenibilità ambientale, gli imballaggi sono finiti sotto i riflettori. Gran parte dei rifiuti, domestici e non, deriva proprio dalle confezioni dei prodotti che acquistiamo. Che siano scatole, buste, […]


Materiali promozionali ecosostenibili: naturali o riciclati?
Oggi la scelta dei materiali promozionali ecosostenibili non è solo una decisione tecnica, ma un vero e proprio strumento di comunicazione. I materiali utilizzati per prodotti, packaging e promozioni raccontano molto sull’azienda, sui suoi valori e sul suo impegno ambientale. Ecco un confronto tra le due principali tipologie di materiali promozionali ecosostenibili: materiali naturali e […]


L’ecobranding e il futuro dei regali aziendali
Ecobranding, i loghi Eco-friendly che consumano meno L’ecobranding è un approccio innovativo che, mentre rende un marchio riconoscibile, ne riduce allo stesso tempo l’impatto ambientale. I brand investono sulla massima visibilità: il logo, elemento fondamentale dell’identità aziendale, deve essere presente ovunque per garantire un forte riconoscimento. Tuttavia, la realizzazione e diffusione dei loghi comporta dei […]


L'elemento Terra: comunicare stabilità, radici e crescita
L’elemento Terra, solido e rigoglioso, rappresenta un pilastro fondamentale della vita. Simbolo di fertilità, sicurezza, stabilità e nutrimento, racchiude in sé un’energia profonda che può arricchire la nostra comunicazione in diversi ambiti, dal business al marketing personale. Le caratteristiche distintive dell’Elemento Terra: Solidità e Concretezza L’elemento Terra porta con sé un senso di stabilità e […]

Non ci sono altri contenuti da visualizzare