Promuovere il tuo marchio, ridurre gli sprechi e comunicare un messaggio di sostenibilità ambientale è possibile tramite tre semplici accorgimenti in linea con la filosofia, sempre più diffusa, del marketing sostenibile.

La compatibilità con l’eco-sistema, in aggiunta alla soddisfazione dei bisogni dei clienti e al raggiungimento degli obiettivi aziendali, è infatti diventata uno dei criteri fondamentali ai quali le aziende fanno riferimento nel promuovere e distribuire i propri prodotti.

Un tema particolarmente caro ad un numero sempre maggiore di persone, di ogni genere ed età, che non mancheranno di notare le campagne pubblicitarie realizzate in ottica green.

Di seguito tre semplici consigli che, se messi in pratica, permetteranno al tuo marchio di farsi notare senza avere un impatto negativo sull’ambiente.

Scegli materiali di qualità

Il primo accorgimento da seguire è assicurarsi che i tuoi oggetti promozionali siano realizzati con materiali di qualità.

In questo modo il tuo messaggio, proprio come il gadget, durerà nel tempo senza generare sprechi.

Inoltre, il target di riferimento assocerà l’oggetto, quindi il marchio stampato su di esso, a un’esperienza positiva legata a una particolare sensibilità ambientale.

Set di posate riutilizzabili in noce di cocco della linea Natura.

Progetta con cura le personalizzazioni

In secondo luogo, è fondamentale evitare le personalizzazioni con riferimenti temporali a date, eventi, edizioni.

A meno che non si voglia creare una vera e propria collezione diversa ogni anno, i materiali promozionali potranno così essere utilizzati in occasioni differenti, senza generare sprechi.

Grafica riutilizzabile VS collezione annuale.
Scegli la personalizzazione in base ai tuoi obiettivi.

Scegli un packaging green

Terzo ma non meno importante, scegli un packaging green: mentre il gadget è destinato a durare, il packaging che lo contiene viene spesso buttato via non appena il contenuto viene aperto.

E’ importante quindi scegliere prodotti che abbiano una confezione facilmente smaltibile e in grado di essere riciclata oppure riutilizzata.

con i “rolling pack” personalizzati è possibile confezionare comodamente le t-shirts, eliminando le buste e contribuendo così a ridurre l’uso della plastica.

Il nostro Green Corner

Nel nostro Green Corner vi facciamo conoscere tutti i prodotti creati nel rispetto della natura.

Regali aziendali sostenibili che vi permetteranno di rendere felici i vostri clienti, i vostri collaboratori… e l’ambiente! https://www.ideamarketing.it/catalogo/green/