Blog > Evoluzioni

3 idee per la vostra tazza personalizzata

La tazza personalizzata, un oggetto universale che porta con sé una storia millenaria, ancora oggi tra i best-seller della promozione aziendale.

La storia della tazza personalizzata ha attraversato nei secoli popoli, confini, usi e costumi. Dalla grande tradizione asiatica del tè e passando per l’immancabile appuntamento britannico delle 5 PM, la tazza è un oggetto comune a cui nessuno può rinunciare.

Chi di noi non ha la sua tazza preferita? Quella che nessun’altra persona può usare, a cui siamo affezionati perché porta con sé dei ricordi piacevoli che non vogliamo dimenticare? Ed è proprio grazie alla forte connessione tra memoria e sentimenti che la tazza personalizzata è diventata un grande classico della promozione aziendale.

Vediamo, quindi, tre modelli in grado di riassumere la storia della tazza promozionale personalizzata e quali sono i messaggi che portano con sé.

Tazza personalizzata: storia e messaggi nei 3 modelli cult

1 - il modello vintage

La tazza è l’oggetto che ci accompagna durante i nostri momenti di raccoglimento e intimità. Al mattino, a colazione, la riempiamo di un buon caffè per darci la carica di cui abbiamo bisogno. Nel fine settimana, quando ci accoccoliamo sul divano, ci serve per gustare una tisana e riprenderci dalla settimana lavorativa.

La tazza, quindi, ci ricorda l’importanza di rallentare, di regalarci del tempo per dedicarlo alla cura del sé. Il modello Vernon è particolarmente adatto a questo scopo: un regalo perfetto per esprimere valori sani e genuini. Il suo design dal gusto vintage, strizza l’occhio alle classiche tazze di un tempo, sposandosi con la qualità dei materiali contemporanei. Un modello che abbraccia un pubblico dallo sguardo rivolto al futuro, pur mantenendo inalterata l’antichità del suo cuore.

2 - Il classico modello mug

Ci sono oggetti che non si limitano ad avere un unico utilizzo e la tazza è uno di questi. Nella sua funzione di contenitore, è un prodotto che, comunemente, si adatta ad un altro uso: come contenitore di oggetti. Infatti, se facessimo un giro per case e uffici troveremmo sicuramente un portapenne “a forma” di tazza su tutte le scrivanie!

È il caso del più comune dei modelli, quello che mette d’accordo tutti e tutte: il modello Mug. Tra le sue caratteristiche vi è la buona capienza e, grazie alla sua semplicità, continua ad incontrare l’apprezzamento della maggior parte delle persone che la abbracciano. Proprio per questo, è indicata per chi vuole andare dritto al punto con determinazione e concretezza, consapevole che sarà un regalo apprezzato da chiunque lo riceverà. La Mug si afferma, quindi, come un regalo semplice e immediato che incontra i gusti di ciascuno di noi.

3 - Il modello Americano

L’immaginario americano ci ha profondamente influenzati, tra le altre cose, sull’uso della tazza. Basti pensare a tutti i film in cui abbiamo visto un detective sorseggiare il suo caffè, oppure alle donne e uomini d’affari che, con i bicchieroni fumanti in mano, camminano per le strade caotiche di New York. E sono proprio questi bicchieri ad aver avuto la meglio, negli ultimi anni, nell'universo del drinkware.

Infatti, consigliamo il modello Americano ai clienti che vogliono regalare un oggetto moderno e utile, che rispecchi il senso di libertà proprie delle persone ambiziose. Grazie alla possibilità di totale personalizzazione, Americano è il bicchiere termico indicato a chi vuole che ciò che ha tra le mani sia, senza se e senza ma, la cosa che attragga l’attenzione, con eccentricità e senza dovizia di particolari.


Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: