L’acqua è vita. È l’elemento più importante del nostro pianeta ed è il prodotto più consumato a livello personale in tutto il mondo.

Questa peculiarità, unita alle caratteristiche tipiche dell’acqua, prime fra tutte la trasparenza, sprigionano tutto il potere promozionale di questo elemento.

Utilizzare l’acqua come veicolo di comunicazione aziendale permette infatti di raggiungere target trasversali e diversificati.

Associare una pubblicità, un messaggio o un logo, ad una bottiglia di acqua significa creare un gadget utile per tutti.

Un prodotto in grado di soddisfare la necessità di bere, ma anche capace di veicolare una serie di potenti messaggi: vita, piacere, trasparenza, soddisfazione, benessere, utilità.

L’acqua come oggetto promozionale

All’interno della tua azienda

In ambito aziendale, realizzare bottigliette d’acqua, lattine o brick personalizzati da distribuire durante i meeting o le riunioni è un modo semplice, ma estremamente efficace, per prendersi cura dei propri dipendenti o dei clienti offrendo loro un ristoro.

Fiere ed eventi

Ma l’acqua in bottigliette può essere utilizzata come oggetto promozionale per comunicare la propria identità o un messaggio anche al di fuori delle mura aziendali.

Lo stesso tipo di prodotto assume una particolare valenza promozionale durante fiere, eventi o manifestazioni, nel corso dei quali il consumo di acqua diventa una vera e propria impellente necessità.

Basti pensare agli eventi sportivi live, a concerti o raduni, ad appuntamenti culturali o anche a fiere di settore, meeting o congressi.

In tutte queste situazioni l’acqua sarà particolarmente apprezzata e il vostro logo apposto sul contenitore verrà ricordato per essere stato al fianco del vostro pubblico.

Nella vita quotidiana

Ma l’acqua è anche consumata da tutti nella vita quotidiana, in casa e fuori, durante il lavoro e nei momenti di svago, negli spostamenti, durante i pasti, nel corso delle vacanze, nello svolgimento dei propri hobby.

In grado di penetrare capillarmente ovunque e in ogni momento della giornata, l’acqua può pertanto essere la principale alleata della tua campagna promozionale.

Un nuovo strumento di comunicazione one-to-one che aggiunge valore a qualsiasi attività di marketing e che assicura un riscontro importante in termini di ricordo e gradimento in chi la riceve.

Alleata dell’ambiente

E per conferire un valore green alla campagna o al gadget, è possibile distribuire l’acqua in contenitori ecosostenibili, come quelli che vi presentiamo qui https://www.ideamarketing.it/la-tua-sete-di-idee-con-lacqua-personalizzata/.

Ad esempio la lattina realizzata in alluminio mantiene le proprietà dell’acqua senza disperderne i valori. Infatti l’alluminio rende il contenitore estremamente igienico e totalmente riciclabile.

Caratteristiche che non sono sfuggite al californiano Mike Cessario che ha fatto diventare di moda negli Stati Uniti bere l’acqua dalle lattine tramite l’azzeccatissima campagna pubblicitaria l’acqua che “uccide la sete”.

Su ogni lattina, contenente acqua che proviene da una fonte montana sotterranea delle Alpi austriache, campeggia la scritta Liquid Death, per promuovere in modo alternativo e green i poteri di un’acqua pregiata, proprio
tramite le lattine.

Ma esistono anche le bottigliette in plastica riciclata e riciclabile al 100% e, infine, il brick composto da una percentuale di materiale vegetale è riciclabile al 100%, comodo da trasportare e da conservare, oltre che bello da esibire.

Tutti questi prodotti possono essere personalizzati con grafiche colorate e messaggi in grado di promuovere la vostra azienda in modo sostenibile e di soddisfare la vostra sete… di idee.